Migliora il tuo corpo con la tisana allo zenzero e limone

by introw on

Vuoi migliorare il tuo corpo, il tuo stato di salute e ottenere importanti benefici a livello digestivo? Per farlo dovrai abituarti a bere regolarmente, mattino giorno e sera una tisana a base di zenzero e limone. Insieme, in questo articolo, andremo a scoprire non solo le proprietà di questa bevanda, ma soprattutto quale sia il suo effetto sul nostro corpo in base al periodo del giorno in cui andremo a consumarla.

Devi sapere che zenzero e limone sono due ingredienti naturali che si sposano al meglio insieme grazie a una serie di caratteristiche e proprietà che riescono a portare benefici a tutto il corpo. Lo zenzero è noto per il suo sapore un po’ piccantino, perfetto per essere utilizzato in cucina e per accompagnare al meglio il gusto acidulo del limone, che è ricco di flavonoidi e vitamina C.

Prima di tutto però serve una ricetta o qualche consiglio per realizzare la nostra bevanda. Per preparare una buona tisana zenzero e limone dovrai mettere a bollire l’acqua in un pentolino, andando ad aggiungere poi un po’ di zenzero grattugiato al suo interno, oltre a qualche fettina di limone con tanto di scorza. Ti consigliamo di lasciare in infusione per almeno 10 minuti prima di gustarvi la tisana, che dovrà essere preferibilmente tiepida. Potrai anche conservarla in frigo, all’interno di un contenitore di vetro e berla fresca, in base ai tuoi gusti.

Bevi la tua tisana mattino, giorno e sera

Come detto non vi è dubbio che questa bevanda faccia bene, ma cerchiamo di capire che tipo di effetti vi siano in base al momento della giornata in cui berrai la tisana. Se cerchi benefici specifici è giusto sapere come metterli in pratica!

Bevendo la tisana al mattino potrai rafforzare le difese immunitarie, eliminare anche le tossine che si accumulano durante il giorno. In questo caso è bene berla a digiuno.

Bevendola dopo pranzo è un rimedio perfetto per contrastare la fastidiosa sensazione di pienezza, di gonfiore. Questa tisana ti aiuterà a digerire il pasto appena consumato in modo veloce ed efficace.

Se invece la bevi di sera diventa un modo perfetto per riuscire a sciogliere le tensioni e lo stress che accumuli durante il giorno. Hai avuto una giornata pesante al lavoro? E allora consuma la tisana a base di zenzero e limone la sera; ti accorgerai non solo di rilassarti ma anche si sollecitare il tuo sonno.

Written by: introw

1 Commento

Ciro

I disturbi digestivi sono molto comuni soprattutto tra chi lavora in modo molto intenso e stressante. Proverò la tisana! Grazie

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *